Ascoltare dischi in vinile con Sonos

L'obiettivo di Sonos è di aiutare gli appassionati di musica a riempire la propria casa di estasi musicale. Oggi questo obiettivo viene facilitato dalla disponibilità quasi infinita di musica del mondo digitale: musica streaming, podcast, radio via internet, ecc. Non è mai stato così facile ascoltare la musica che amate.

Tuttavia, l'ascesa dello streaming non ci ha portato a dimenticare l'importanza del supporto audio fisico nel definire le nostre identità musicali. Il vinile rappresenta un ritorno ai piaceri più semplici: la vista, il suono e anche l'odore di un LP raccontano la propria storia in un modo che la playlist non può.

Oggigiorno è semplice collegare il giradischi al sistema Sonos e ascoltare i vostri vecchi dischi preferiti. Una volta collegato potete godervi il meglio dei due mondi: dischi LP o streaming riempire la vostra casa di estasi musicale senza cavi.
 
Ecco come...

1. Passo: collegate il vostro giradischi al Sonos player

Per fare ciò avrete bisogno di uno dei seguenti apparecchi Sonos:

PLAY:5

CONNECT

CONNECT:AMP (+ cavo di collegamento)

Come collegarli:

PLAY:5

Collegate il giradischi direttamente con l'altoparlante più grande e con il suono più potente della casa direttamente attraverso la presa line-in.
 
Basta prendere il cavo audio che viene fornito con il vostro PLAY:5, collegare un'estremità nel jack per cuffie del giradischi e collegare l'altra alla presa line-in sul retro del vostro altoparlante.

sonos vinyl play5

CONNECT

Utilizzate le vostre apparecchiature audio amplificate per riprodurre la vostra collezione di vinili in più camere con Sonos Connect.
 
Basta prendere il cavo audio che viene fornito con il vostro CONNECT, collegare l'estremità singola nel jack per cuffie del giradischi e collegare l'estremità doppia nei colori corrispondenti degli ingressi L/R sul retro della connessione.

sonos vinyl connect

CONNECT:AMP

Collegate il giradischi e gli altoparlanti che già possedete direttamente con CONNECT:AMP e godetevi la musica su tutti gli altoparlanti della vostra casa attraverso una rete wireless affidabilissima.
 
Utilizzate il cavo che viene fornito con CONNECT:AMP, inserite l'estremità singola nel jack per cuffie del lettore audio e collegate il cavo doppio ai colori corrispondenti degli ingressi audio L/R sul retro della CONNECT:AMP.

Come partner ufficiale Sonos in Ticino siamo specializzati a consigliarvi e installarvi il vostro impianto multiroom Sonos su misura.

Per una consulenza a casa vostra o altre domande saremo lieti di aiutarvi.
 
(Articolo tratto dal blog di Sonos e tradotto dall'inglese)

König Ascona SA Team 3

Il vostro impianto multimediale vi aspetta.

Fatevi consigliare da König Ascona SA e scegliete il vostro impianto da sogno.

Scroll to top